NEWSLETTER 16 Febbraio 2022

  • Categoria dell'articolo:Newsletter
7 / 100

Cari soci
stiamo lavorando all’importante decreto concorrenza. Importante perché molti dei problemi che ci riguardano (autorizzazioni per aperture, conflitti con ordini etc.) fanno riferimento proprio a problemi di riduzione della concorrenza; pertanto insieme a Colap stiamo tentando l’arduo tentativo di inserire un capitolo sulla necessità di sbloccare la concorrenza nelle professioni italiane.
Al fine di rappresentare al meglio l’attuale situazione, di riduzione della competitività appunto,
stiamo cercando dati ricerche, analisi e casi pratici per ogni singolo professionista iscritto al registro ( Counselor , Naturopata, Operatore Olistico, Coach Artiterapista ecc) che ci permettano di meglio rappresentarla.
Pertanto vi chiediamo di segnalarci (scrivendo a segreteria@enpaco.org) tutti i vincoli negli ultimi anni che avete come professionisti riscontrato nell’esercizio della vostra professione e che incidono negativamente sulla concorrenza.
E’ per tutti noi un’occasione straordinaria per meglio raccontare la nostra condizione, e per poter lavorare a incidere direttamente sulla la competitività del nostro ruolo nel nostro paese.
Vi chiediamo di attivarvi e di aiutarci in questo lavoro, che potrebbe essere risolutivo di molte problematiche, dando massima priorità nel breve tempo. La rappresentanza così diretta delle nostre professioni non è mai stata così avanzata, dobbiamo costruire insieme il documento e la nostra motivazione.
Dobbiamo preparare tutto brevemente (il tempo è tiranno) e vi chiediamo contributi entro il 21 febbraio ore 18.00.
Siamo sicuri della vostra massima collaborazione